STRESS DA COVID-19

Il lockdown ha cambiato le nostre menti, influenzando la nostra salute mentale e le nostre abilità cognitive. In questi mesi, molti studi hanno evidenziato come le chiusure e le misure di contenimento del contagio abbiano esposto la popolazione globale a uno stress collettivo senza precedenti, dando vita a un fenomeno denominato “psico-pandemia”.

"Questo forte stress psicologico ha messo a dura prova la nostra identità e le nostre relazioni. Il Coronavirus ci obbliga a gestire contemporaneamente tre diversi problemi: l'ansia della malattia, la scomparsa dei luoghi e la crisi del senso di comunità". 

(Prof. Giuseppe Riva, 2020)

Riuscire ad affrontare contemporaneamente questi tre problemi non è facile. Tuttavia, la Realtà Virtuale ti consente di esplorare e di lasciarti trasportare verso mondi sicuri e attraverso la mia guida e il mio supporto psicologico, potrai ritrovare calma e rilassamento. Passo dopo passo osservo e ascolto ciò che stai vivendo nel mondo virtuale, monitorando la riduzione e la normalizzazione del livello di ansia e stress attraverso strumenti di biofeedback.

Cerchi uno Psicologo a Cagliari? Contattami!

Stress Covid.jpg